Opera senza autore è un film del 2018 diretto da Florian Henckel von Donnersmarck con Tom Schilling e Paula Beer. Durata: 188 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Germania.
L'artista tedesco Kurt Barnert è scappato dalla Germania dell'Est e ora vive nella Germania Occidentale, ma è tormentato dalla sua infanzia sotto i nazisti e il regime della DDR.
"Non distogliere mai lo sguardo: ciò che è vero è bello". È l'invito rivolto con urgenza disperata nel film Opera senza autore dalla giovane Elisabeth May al suo nipotino, Kurt Barnert. È il 1937, la Germania celebra compiaciuta il proprio Führer, il Terzo Reich si …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Opera senza autore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Opera senza autore e le nomination:
Opera senza autore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 77% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10
Opera senza autore
2019 - 01 Distribution
Contiene 3 Ore e 8 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Opera senza autore
2019 - 01 Distribution
Contiene 3 Ore e 8 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Opera senza autore
2019 - 01 Distribution
Contiene 3 Ore e 8 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Opera senza autore è un film del 2018 ispirato ad una storia vera: quella di Gerhard Richter, noto pittore e professore tedesco.
L'Academy ha annunciato quali titoli sono ancora in corsa per gli Oscar in alcune categorie, tra cui quella per il Miglior Film Straniero, dove Dogman non è presente.
Intervista a Florian Henckel von Donnersmarck e a Paula Beer, regista e protagonista di Opera senza autore, film che a Venezia ha vinto il premio del pubblico.
Intervista a Florian Henckel von Donnersmarck sul suo Opera senza autore, che all'ultima Mostra del Cinema di Venezia è stato il film più apprezzato dal pubblico.
Sono stati raccolti i pareri della stampa e degli spettatori al Festival di Venezia per stabilire i vincitori: presenti First Man, Alfonso Cuaròn e alcune sorprese...