Onora il padre e la madre è un film del 2007 diretto da Sidney Lumet con Philip Seymour Hoffman e Ethan Hawke. Durata: 123 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: USA.
Due fratelli, Andy e Hank, vivono serie difficoltà economiche. Il maggiore, Andy, escogita un piano: svaligiare la gioielleria dei loro genitori durante il turno di una anziana e indifesa signora. Ma quella che doveva essere una semplice operazione senza pistole né violenza va storta nel momento in cui Bobby, il ladruncolo ingaggiato per dare una mano nella rapina, cambia le carte in tavola...
Delitto e castigo in famiglia Sidney Lumet torna al cinema con un thriller che è prima di tutto un coraggioso dramma familiare nel quale i sentimenti in campo si scontrano e mutano in continuazione. E' la discesa all'inferno di una intera famiglia, al termine della …
Date di uscita e riprese - Onora il padre e la madre è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Marzo 2008 (Medusa). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: …
Attualmente Onora il padre e la madre ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Onora il padre e la madre e le nomination:
Onora il padre e la madre è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 86 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Onora il padre e la madre
2012 - Medusa
Contiene 1 Ora e 51 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Onora il padre e la madre
2008 - Medusa
Contiene 1 Ora e 57 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Albert Finney, uno dei massimi talenti del cinema inglese, ci lascia a 82 anni: ripercorriamo le sue performance più belle, da Poirot a Onora il padre e la madre.
Dal 19 giugno arriva in sala Synecdoche, New York, con protagonista un magistrale Philip Seymour Hoffman: a quattro mesi dalla sua improvvisa scomparsa, ricordiamo il grande attore americano con una classifica dei ruoli che maggiormente hanno segnato la sua carriera.
L'ultimo film della carriera di Sidney Lumet approda in alta definizione con una buona edizione. Soddisfacente il video, ottimi audio e reparto extra.
Prosegue la nostra disamina del meglio del cinema del decennio arrivato da oltre Atlantico: stavolta parliamo dei capolavori meno noti al grande pubblico.
Quello della nostra redazione per Il cavaliere oscuro è un consenso totale e plebiscitario: il film di Christopher Nolan è comparso in tutte le liste personali dei dieci migliori film dell'anno, spesso nelle prime posizioni, finendo per guidare la top ten redazionale con ampio margine.