Tutti i contenuti su Once (2006): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Tra importanti festival internazionali, circuiti d'essai e titoli in cerca di distribuzione, ecco uno sguardo d'insieme sul cinema d'autore europeo degli ultimi anni attraverso dieci film apprezzatissimi ma talvolta 'invisibili' e da (ri)scoprire.
Per festeggiare il nostro quinto compleanno, vogliamo ricordare, senza altre particolari pretese, i colpi di fulmine cinematografici e televisivi scoccati da quel 4 giugno 2008.
Burlesque segna il debutto come attrice di Christina Aguilera e come lei sono tante le stelle del pop che si sono cimentate al cinema: per una Jennifer Hudson che brilla, c'è una Britney Spears presto finita nel dimenticatoio, mentre Bjork e Gwen Stefani non hanno ripetuto la loro esperienza sul set. Se Sting e David Bowie guidano l'armata britannica, il french touch porta i nomi di Charlotte Gainsbourg e Vanessa Paradis; e Madonna è sempre lì.
Dieci anni di cinema rivissuti, questa volta, attraversando le cinematografie europee grazie alla selezione della redazione di Movieplayer.it delle opere dei cineasti del Vecchio Continente.
Quello della nostra redazione per Il cavaliere oscuro è un consenso totale e plebiscitario: il film di Christopher Nolan è comparso in tutte le liste personali dei dieci migliori film dell'anno, spesso nelle prime posizioni, finendo per guidare la top ten redazionale con ampio margine.
Il musical indie irlandese diretto da John Carney presto arriverà a Broadway in una nuova versione.
Arriva anche in Italia 'Once', l'acclamato film musicale di John Carney vincitore dell'Oscar per la Migliore Canzone Originale. Da venerdì 30 maggio al cinema.
La scintillante New York di 'Sex and the City' non è l'unico scenario che riempirà gli schermi per il week-end del 30 maggio: dalla verde Irlanda di 'Once' all'assolato New Mexico di 'the Hitcher', il cinema offre la possibilità di viaggiare, anche se seduti sulla propria poltrona. Tra i film in uscita, anche il documentario su Maradona.
Scorre come una musica dolce la storia tra Lei e Lui, cominciata per caso tra le corde di una chitarra e trascinata dal tubo di un aspirapolvere rotto, tra frasi non dette e carezze negate, tra sguardi appassionati, dolci abbracci e lunghe passeggiate in moto verso il mare.
I film selezionati per l'attesa edizione morettiana della rassegna piemontese.
Si è conclusa l'edizione 2007 del Sundance Film Festival.