Omicidio a luci rosse è un film del 1984 diretto da Brian De Palma con Craig Wasson e Melanie Griffith. Durata: 114 min. Paese di produzione: USA.
L'attorucolo Jake Scully, dopo aver rotto con la fidanzata, è in cerca di un nuovo appartamento: gli viene offerta una sistemazione provvisoria in casa di un collega appena conosciuto. Questi, prima di partire, gli "presenta" un'affascinante dirimpettaia che ogni sera si spoglia con le finestre spalancate.
Date di uscita e riprese - Omicidio a luci rosse è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Febbraio 1985; la data di uscita originale è: 26 Ottobre 1984 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 08 Febbraio 1984 - …
Nel tunnel - Nel secondo episodio della prima stagione di American Horror Story la sequenza in cui Larry Harvey e Ben si confrontano sotto un tunnel, fa pensare alla sequenza del mancato inseguimento sotto un tunnel in Omicidio a luci rosse di Brian …
Attualmente Omicidio a luci rosse ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Omicidio a luci rosse e le nomination:
Omicidio a luci rosse è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 78% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 69 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Omicidio a luci rosse
2024 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 54 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Omicidio a luci rosse
2022 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Omicidio a Luci Rosse
2001 - Sony Pictures Releasing Italia
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Seconda tappa del nostro viaggio tra i momenti memorabili e le scene culto che hanno fatto la gloria di un decennio di cinema americano spesso sottovalutato.