Off Earth - Il mondo visto dall'alto è un film del 2021 diretto da Alphonse de la Puente e Ruth Chao. Durata: 52 min. Paese di produzione: Spagna.
Una nuova rivoluzione industriale sta coinvolgendo diversi settori come il turismo, la medicina, la produzione, l'estrazione mineraria… Questa rivoluzione riguarda tutto ciò che, come esseri umani, possiamo rendere realtà anche al di fuori della Terra, proprio per esplorare nuove possibilità che si spingano oltre il nostro pianeta, permettendoci di fare i primi passi per diventare esseri umani di una specie multinetaria.
La rivoluzione industriale contemporanea è quella che ha introdotto internet e le nuove tecnologie, le quali hanno dato nuove possibilità a tutto il mondo, annullando le distanze e permettendo un approccio differente in ogni ambito sociale ed economico.
Settori come il turismo, la medicina, la siderurgia, la produzione in generale sono stati stravolti nella loro natura. Questo ha portato vantaggi per molti e svantaggi per altri, ma il mondo sta andando avanti a una velocità tale che non si può più fermare. Ma questa rivoluzione sta riuscendo a coinvolgere anche lo spazio: al di fuori della Terra si stanno studiando nuove possibilità che portino il nostro pianeta oltre i suoi confini, permettendo all’umanità di compiere i primi passi per la propria evoluzione oltre la dimensione oggi conosciuta.