La vita negli oceani è un film del 2010 diretto da Jacques Perrin e Jacques Cluzaud con Jacques Perrin e Lancelot Perrin. Durata: 103 min. Distribuito in Italia da Idotea. Paese di produzione: Francia.
Quasi tre quarti della superfice terrestre sono coperti dagli oceani. I registi francesi Jacques Perrin e Jacques Cluzaud si sono messi in viaggio per realizzare un documentario sull'enorme distesa oceanica che continua a svolgere un ruolo cruciale nella storia e nel sostentamento dell'uomo. Le profonde e abbondanti acque degli oceani custodiscono mille pericoli e misteri che questo film intende esplorare.
Finding Nemo Solitamente i produttori più attenti al guadagno senza rischi cercano sempre di evitare progetti che coinvolgono bambini, animali e l'imprevedibilità della natura. Un atteggiamento che Jacques Perrin, però, non solo non ha mai seguito, ma ha costantemente ignorato nel tentativo di concretizzare i …
Date di uscita e riprese - La vita negli oceani è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Giugno 2012 (Idotea); la data di uscita originale è: 27 Gennaio 2010 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle …
Attualmente La vita negli oceani ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La vita negli oceani e le nomination:
La vita negli oceani è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 81% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 75 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10
La vita negli oceani
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La vita negli oceani
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nelle sale arriva anche il film a episodi 7 giorni all'Havana e il documentario La vita negli Oceani.
Pur prendendo spunto dal lavoro iniziato dal Comandante Cousteau con Il mondo del silenzio, Jacques Perrin se ne distacca cercando di puntare l'attenzione sulla forza dell'emotività e costruendo insieme al regista Jacques Cluzaud un'opera dalla raffinata struttura artistica in cui la musica di Bruno Coulais si fonde con la ritmica naturale delle creature incontrate
Dopo Il popolo migratore e Microcosmos - Il popolo dell'erba, l'attore e produttore francese porta finalmente sugli schermi italiani un mondo oceanico diviso tra poesia e sentimento.
FInalmente possiamo dare un primo sguardo a due delle pellicole più attese dell'anno: il tormentato pamphlet ispirato alla genesi di Scientology di Paul Thomas Anderson e i ruggenti anni '20 riletti da Baz Luhrmann.