Oblivion Island: Haruka and the Magic Mirror è un film del 2009 diretto da Shinsuke Sato con Haruka Ayase e Iemasa Kayumi. Durata: 93 min. Paese di produzione: Giappone.
Haruka è una adolescente qualsiasi. Il rapporto con suo padre, sempre assente e maniaco del lavoro, non è dei migliori e "casa" è diventato sinonimo di solitudine. Un giorno, in un cortile del tempio, Haruka scorge una strana creatura simile ad una volpe che porta un aereo giocattolo e, seguendola, si ritrova sull'isola di Oblivion: qui Haruka ritroverà i ricordi della sua infanzia. Ma gli esseri umani non dovrebbero stare sull'isola di Oblivion e il Barone, che governa quel mondo, tiene d'occhio l'inattesa intrusa...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Oblivion Island: Haruka and the Magic Mirror è: 22 Agosto 2009 (Giappone).
Future Film Festival 2010 - Presentato in concorso all'edizione 2010 del Future Film Festival.
Attualmente Oblivion Island: Haruka and the Magic Mirror ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Oblivion Island: Haruka and the Magic Mirror è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Oltre a una panoramica sul cinema canadese, la quarta giornata della kermesse bolognese punta su altri titoli in concorso e non, tra cui i due attesissimi capitoli della saga di 20th Century Boys.
Seconda giornata densa di appuntamenti per la kermesse bolognese, tra il making of del film di James Cameron, cinque pellicole in concorso e un focus sul lavoro di Saul Bass.