O Jerusalem è un film del 2006 diretto da Elie Chouraqui con JJ Feild e Saïd Taghmaoui. Durata: 128 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia, Regno Unito, Francia, USA, Israele, Grecia.
Pedagogia arabo-israeliana Tema enciclopedico e di rara complessità, il conflitto arabo-isrealiano flagella la storia moderna narrando di un pezzo di terra imbevuto di sangue. Una contrapposizione politica e culturale indomabile e mai trascurata al cinema. Ma se proprio negli ultimi anni, due film come Paradise …
Date di uscita e riprese - O Jerusalem è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Novembre 2007 (Medusa); la data di uscita originale è: 18 Ottobre 2006 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Grecia e Inghilterra. Ecco alcune delle …
Attualmente O Jerusalem ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
O Jerusalem è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 36% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 39 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
O' Jerusalem
2017 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ossessionato dalla paura di aderire a un punto di vista piuttosto che a un altro, Chouraqui annega in un pedante accademismo senza respiro finendo per dimenticare l'essenza stessa del cinema senza per questo proporre uno strutturato discorso documentaristico.
Tante nuove uscite, tra cui '1408', tratto da un racconto di Stephen King, la 'dolce' commedia 'Lezioni di cioccolato', il sequel di 'Palermo Milano solo andata', e poi i coloratissimi anni '60 di 'Factory Girl' e 'Across the Universe'.