Nut Job - Operazione noccioline è un film del 2014 diretto da Peter Lepeniotis con Will Arnett e Brendan Fraser. Durata: 85 min. Distribuito in Italia da Notorious Pictures. Paese di produzione: Corea del Sud, Canada.
Lo scoiattolo Surly viene bandito dal parco e costretto a vivere nella città. Fortunatamente si imbatte in qualcosa che potrebbe significare la sopravvivenza sua e di tutta la comunità del parco che si appresta ad affronatre un inverno particolarmente rigido: Maury's Nut Store, un negozio che vende noci di ogni tipo.
Quei bravi scoiattoli Che si trovi nell'era glaciale all'inseguimento di una ghianda a lungo desiderata o che abiti in una New York in stile anni cinquanta, l'esistenza di uno scoiattolo è meno semplice di quanto possa sembrare. Perché il suo unico scopo, oltre a palesarsi …
Date di uscita e riprese - Nut Job - Operazione noccioline è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Maggio 2014 (Notorious Pictures); la data di uscita originale è: 17 Gennaio 2014 (USA).
Specifiche tecniche - Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital e Datasat. Lingua originale: inglese.
Attualmente Nut Job - Operazione noccioline ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Nut Job - Operazione noccioline è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 13% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 37 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Nut Job - Operazione noccioline
2014 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nut Job - Operazione noccioline
2014 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'attore darà voce al leader di una gang di topi nel lungometraggio che arriverà nei cinema a maggio 2017.
Un viaggio alla scoperta di se stessi con una protagonista indomita e coraggiosa e la simpatica storia del vecchietto che fugge dalla casa di riposo sono le punte diamante di Sky Cinema 1 in questa settimana, segnata anche dalla prima in chiaro di Looper su Rai2.
In sala arrivano anche Brick Mansions e il cartoon Nut Job, oltre a Il venditore di medicine e Un fidanzato per mia moglie.
Lepeniotis, dopo aver terminato nel 2005 il cortometraggio Surly Squirrel, ha ampliato la trama inserendo personaggi più solidi anche se il cuore della narrazione è rappresentato dall'evoluzione del protagonista attraverso l'esilio, la scoperta delle proprie possibilità, il ritorno come eroe nella comunità e il nascere di uno spirito scoiattolesco inaspettato.
Oltre tre milioni e ottocentomila euro nel week end inaugurale per l'irresistibile pellicola del binomio Scorsese/ DiCaprio. Buono anche l'esordio della commedia di casa nostra Tutta colpa di Freud. In USA mantiene il primo posto nella classifica degli incassi la commedia Ride Along.