Nowhere in Africa è un film del 2001 diretto da Caroline Link con Juliane Köhler e Merab Ninidze. Durata: 141 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: Germania.
Una famiglia ebrea è emigrata in Kenya appena prima la seconda guerra mondiale per avviare una fattoria. Mentre la situazione in Germania va peggiorando, escludendo loro un possibile ritorno, tutti gli elementi della famiglia cercano di adattarsi alla vita in questo nuovo continente.
Date di uscita e riprese - Nowhere in Africa è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Novembre 2004 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia); la data di uscita originale è: 27 Dicembre 2001 (Germania). Le riprese del film si sono svolte nel …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese, swahili e tedesco.
Attualmente Nowhere in Africa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Nowhere in Africa e le nomination:
Nowhere in Africa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Nowhere in Africa
2012 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 16 Minuti di contenuti su 1 Disco.