Nottetempo è un film del 2012 diretto da Francesco Prisco con Giorgio Pasotti e Nina Torresi. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Videa. Paese di produzione: Italia.
Un incidente. Un autobus va fuori strada e si rovescia. Questo è l'inizio di una storia che unirà le vite di tre persone. Assia è l'unica sopravvissuta, una ragazza sempre alla ricerca del vero amore. Enrico, un cabarettista che non riesce più a far ridere, ha perso qualcosa in quella notte piena di strane coincidenze. E' per questo che ha una pistola. Matteo, un poliziotto e un giocatore di rugby, è il primo ad arrivare sul luogo dell'incidente. Poco prima dell'esplosione del bus, un dejà-vu misterioso provoca in lui il desiderio di trasferirsi altrove e di ricominciare da capo la sua vita.
Le coincidenze dell'amore Matteo (Giorgio Pasotti) è solo e il suo sguardo severo dice molto di lui. Fa fatica a sorridere e sembra custodire un dolore che è solo suo e che solo lui può capire. Il suo volto spigoloso e gli occhi gelidi rivelano …
Date di uscita e riprese - Nottetempo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Aprile 2014 (Videa).
Attualmente Nottetempo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Nottetempo e le nomination:
Nottetempo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Nottetempo
2014 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Domani a Bimbi Belli al Cinema Nuovo Sacher il cast e il regista per presentare Nottetempo.
Al cinema arriva anche 'Divergent', ma anche 'Nottetempo' con Giorgio Pasotti, 'Il pretore' e 'Father and Son'.
Presentato stamattina a Roma il primo lungometraggio del regista napoletano, nelle sale a partire dal 3 aprile prossimo, che vede impegnato Giorgio Pasotti nei panni di un uomo deciso a riaprire le porte di un passato che credeva dimenticato.
Nottetempo è un'opera che affonda le radici nella solitudine dei nostri tempi, un'opera sensoriale, intrisa di incertezza, ricca di suggestioni sonore e visive, folgorante nelle scelte musicali.
In esclusiva per Movieplayer.it una clip della pellicola noir interpretata da Giorgio Pasotti e Nina Torresi.