Notte sulla città è un film del 1972 diretto da Jean-Pierre Melville con Alain Delon e Richard Crenna. Durata: 98 min. Paese di produzione: Italia, Francia.
Una rapina in un banca di provincia è solo il primo passo per un colpo più grosso: una consistente quantità di droga trasportata da un corriere che viaggia sul treno Parigi-Lisbona. Il commissario Coleman indaga sui quattro rapinatori mascherati, autori del furto.
Date di uscita e riprese - Notte sulla città è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Dicembre 1972. Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: 59 Rue Geoffroy Saint-Hilaire, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: francese.
Attualmente Notte sulla città ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Notte sulla città è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 81% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10