Notre étrangère è un film del 2010 diretto da Sarah Bouyain con Dorylia Calmel e Assita Ouedraogo. Durata: 82 min. Paese di produzione: Burkina Faso, Francia.
Amy è una ragazza di colore, cresciuta nella Parigi multietnica di oggi, che, dopo la perdita del padre, parte alla ricerca della madre, dalla quale si separò a soli 8 anni. Compirà un lungo viaggio fino al cuore del Burkina Faso, senza sapere che la madre scomparsa si aggira proprio in quel momento per le vie di Parigi.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Notre étrangère è: 02 Febbraio 2011 (Francia).
Giornate degli autori - Venezia 2010 - Presentato in concorso alla settima edizione delle Giornate degli autori (Venice Days), all'interno della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2010.
Attualmente Notre étrangère ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Notre étrangère è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Negli USA debutta il thriller con Leighton Meester, e l'avventuroso Sanctum 3D, oltre al romantico Waiting for Forever. In Francia è atteso il ritorno di Dany Boon (autore di Giù al Nord) con la commedia Rien à déclarer, mentre in Cina si festeggia l'inizio dell'anno lunare con il remake di What Women Want e due star del calibro di Gong Li e Andy Lau.