Nosferatu, principe della notte è un film del 1979 diretto da Werner Herzog con Klaus Kinski e Isabelle Adjani. Durata: 107 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: Germania Ovest, Francia.
Jonathan Harker viene mandato al castello del Conte Dracula perchè deve vendergli una casa a Virna, dove vive; il conte, un non morto assetato di sangue, osserva una foto di Lucy Harker, la moglie di Jonathan e decide di partire per Virna...
Date di uscita e riprese - Nosferatu, principe della notte è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Febbraio 1979 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 17 Gennaio 1979 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 …
Nosferatu tra remake e sequel - Del film Nosferatu, il leggendario horror muto diretto da Murnau nel 1922, fu realizzato un sequel nel 1979, ad opera di Werner Herzog con Klaus Kinski nel ruolo del vampiro e la splendida Isabelle Adjani nei panni di Lucy Harker. …
Conte Dracula: [Ululati] Ascoltate... [Ululati] ...i figli della notte stanno facendo la loro musica.
Conte Dracula: La morte non è la cosa peggiore. Ci sono cose peggiori della morte.
Attualmente Nosferatu, principe della notte ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Nosferatu, principe della notte e le nomination:
Nosferatu, principe della notte è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 79 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Nosferatu, principe della notte
2016 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nosferatu, principe della notte
2016 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Cineasta audace e visionario, Werner Herzog ha esplorato il conflitto tra uomo e natura, tra ragione e follia: ripercorriamo i film più importanti della sua lunga carriera.
Dario Argento e Aldo Lado animeranno l'ottava edizione del FIPILI Horror Festival 2019, tra le proiezioni l'australiano Upgrade, L'ultima notte e lo zombie movie Go Home - A casa loro.
Bruno Ganz, volto-simbolo del cinema europeo, è scomparso a 77 anni: ripercorriamo la sua carriera attraverso i film e i ruoli più importanti dell'attore svizzero.
Il binomio cinema-vampiri ha origini antichissime: dal primo Nosferatu di Murnau del 1922 al recente Van Helsing di Sommers, pare proprio che i signori delle tenebre abbiano trovato nel grande schermo una dimora talmente confortevole da non volerla più abbandonare.