Non me lo dire è un film del 2012 diretto da Vito Cea con Uccio De Santis e Mia Benedetta. Durata: 99 min. Distribuito in Italia da Bolero Film. Paese di produzione: Italia.
Lello è un noto attore comico pugliese impegnato con la sua compagnia teatrale in una fortunata tournée che lo porta a calcare i palcoscenici di numerosi e prestigiosi teatri locali. Una sera come tante, rientrando a casa, trova un biglietto della moglie Silvia che, stanca di essere trascurata dal marito a causa del lavoro, ha deciso di lasciarlo. Lello entra in crisi e abbandona il teatro mettendo in seria difficoltà la compagnia che, senza il suo leader carismatico, non riscuote più i successi di un tempo. Per combattere la depressione, Lello si rivolge a uno psichiatra che gli prescrive una cura alquanto bizzarra: ritrovare l'entusiasmo per il lavoro attraverso l'affetto dei suoi fans. Perché far ridere, in fondo, allevia le sofferenze di molte persone e aiuta a prendere la vita con più ottimismo. E sarà proprio in questo viaggio alla ricerca dei suoi sostenitori che Lello ritroverà se stesso, imbattendosi in una serie di stravaganti personaggi e di rocambolesche avventure, che lo condurranno ad un incontro inaspettato. Ma forse non tutto è come sembra...
Dimmi un po' di più Lello Morgese è un comico affermato, simpatico, talentuoso. I suoi spettacoli, numeri di cabaret vecchio stile, in cui lo slogan "non me lo dire" provoca regolarmente l'ilarità del pubblico, fanno registrare sempre il tutto esaurito; il suo volto, grazie anche …
Date di uscita e riprese - Non me lo dire è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Marzo 2012 (Bolero Film).
Attualmente Non me lo dire ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Non me lo dire è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.7 su 10
Non me lo dire
2012 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 39 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Spazio anche alla commedia italiana con 'E' nata una star?' e 'Non me lo dire'. Nei cinema arrivano anche 'Take Me Home Tonight', il controverso '17 ragazze' e l'argentino 'Cosa piove dal cielo?'.
Il comico Uccio De Santis approda sul grande schermo con una commedia on the road dai toni lievi e garbati, pensata per piacere ai suoi spettatori e più in generale ad un pubblico di famiglie.
Risate pugliesi con la commedia interpretata dal comico Uccio De Santis di cui potete trovare un assaggio esclusivo su Movieplayer.it.
Dai rossi riccioli della protagonista di Ribelle - The Brave al topless hot e liberatorio (a suo dire) di Jennifer Aniston in Nudi e felici. Ecco i nuovi trailer in arrivo sul web.