Non bussare alla mia porta è un film del 2005 diretto da Wim Wenders con Sam Shepard e Jessica Lange. Durata: 122 min. Distribuito in Italia da Mikado. Paese di produzione: Francia, Germania.
Durante le riprese del suo ultimo film, Howard, un attore sessantenne di film western, abbandona il set e inizia un viaggio alla ricerca di sé.
Un cowboy in cerca di identità Howard Spence, il cui nome ricorre non a caso ossessivamente, è un attore di film western di un certo successo, ma ormai ben avviato sul viale del tramonto. Come è suo solito fare, sparisce dal set di un film …
Date di uscita e riprese - Non bussare alla mia porta è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Settembre 2005 (Mikado); la data di uscita originale è: 25 Agosto 2005 (Germania). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 18 Luglio …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Non bussare alla mia porta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Non bussare alla mia porta e le nomination:
Non bussare alla mia porta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 43% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 55 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Non bussare alla mia porta
2023 - Mustang Entertainment
Contiene 2 Ore e 2 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Non bussare alla mia porta
2023 - Mustang Entertainment
Contiene 2 Ore e 2 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nella seconda parte della nostra rubrica homevideo, le recensioni di: Prizefighter - La forza del campione, La quattordicesima domenica del tempo ordinario, After Work, Non bussare alla mia porta, Prima del calcio di rigore.
Jessica Lange compie 70 anni: i migliori film e la carriera della diva che ha saputo coniugare fascino e inquietudine sia al cinema che in TV.
Per quanto il regista continui a negare il fatto che questo sia un tentativo di ricalcare l'esperienza di Paris, Texas, il pallore di questa (quasi) fotocopia ci ricorda impietoso l'incapacità del regista, negli ultimi anni, di realizzare un film degno del suo nome.
Un altro week end da fiaba, nelle nostre sale: streghe, folletti, cantastorie e magia. Ma c'è spazio anche per chi ama le storie a tinte forti, i film dipinti di rosa e la musica.
Molto bello il modo di dipingere la provincia americana: squadrata, silenziosa, sempre simile a se stessa, ma piena di sogni di gloria.