Non aprite quel cancello è un film del 1987 diretto da Tibor Takács con Stephen Dorff e Christa Denton. Durata: 85 min. Paese di produzione: Canada, USA.
Glen, un tranquillo adolescente troppo spesso lasciato solo dai genitori e dalla sorella Al, attratta dalle coetanee e dai primi flirt, diventa amico del nerd Terry, orfano di madre, dedito alla musica rock e alla lettura di libri di scienze occulte. I due amici iniziano a fantasticare su una misteriosa buca fumosa che sì è aperta nel giardino della casa di Glen in seguito allo sradicamento di un albero colpito da un fulmine e scoprono che, in realtà, la buca è maledetta a causa di un uomo seppellito lì anni prima e che i demoni intrappolati là sotto vogliono impossessarsi della casa e dei suoi abitanti. Inizia così una lotta furibonda tra i tre terrorizzati ragazzi e i misteriosi essere maligni.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Non aprite quel cancello è: 15 Maggio 1987 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 31 Marzo 1986 - 24 Maggio 1986 in Canada. Ecco alcune delle location in cui è …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente Non aprite quel cancello ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Non aprite quel cancello e le nomination:
Non aprite quel cancello è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 36% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 55 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Il regista Alex Winter realizzerà una versione nuova di zecca del classico teen horror Non aprite quel cancello. La nuova pellicola sarà rigorosamente girata in 3-D.