No Way Up è un film del 2024 diretto da Claudio Fäh con Colm Meaney e Will Attenborough. Durata: 90 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Il film è diretto da Claudio Fäh (Wilder, I Vichinghi) mentre la sceneggiatura è firmata da Andy Mayson.
La storia è incentrata sulle vicende di un gruppo di sopravvissuti a un incidente aereo. Durante il viaggio il velivolo si schianta nell'Oceano Pacifico; i superstiti, passeggeri e personale di bordo, scoprono di essere ancora vivi grazie a una sacca d'aria all'interno della fusoliera, che però è incastrata in un profondo burrone nelle profondità marine.
Ovviamente la loro riserva d'aria non è infinita e quindi devono trovare un modo per poter raggiungere la superficie. L'impresa sembra impossibile ma oltre alle difficoltà logistiche dovranno lottare anche contro la natura, quando un enorme squalo bianco comincia a girare intorno al relitto.
Troviamo nel cast Sophie McIntosh nel ruolo di Ava, Will Attenborough, Colm Meaney (Star Trek: Deep Space Nine) e Phyllis Logan (nota per il suo ruolo in Downton Abbey).
Un aereo di linea, pieno zeppo di passeggeri, si schianta nel bel mezzo dell'Oceano Pacifico. Non per un guasto tecnico, né per un ipotetico attentato terroristico, bensì per una sfortunata (quanto irrealistica in tali condizioni e altitudini) collisione in volo con uno stormo di uccelli, …
Vedi tutto il cast
Attualmente No Way Up ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
No Way Up è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 36% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.6 su 10