No vendetta no party è un film del 2020 diretto da Ivan Brusa con Michela Maridati e Roberta Nicosia. Durata: 81 min. Paese di produzione: Italia.
Il film segue la storia di Eleonora Bianchi, una ragazza brillante, plurilaureata che però è intrappolata in un lavoro part-time terribilmente mediocre che non da' nessuna soddisfazione o possibilità di carriera. Il rapporto con suo padre è teso, con alti e bassi e Eleonora decide di scaricare la sua notevole frustrazione prendendosela con tutte le ragazze del mondo che hanno avuto successo in maniera facile e veloce, senza aver mai studiato. Si trasforma in pratica in una serial killer di donne "dal successo immeritato". I suoi due complici sono Carletto e Primo; un giorno dopo aver rapito una "youtuber" decidono di chiedere un riscatto per poi ucciderla, ma la situazione degenera quando ad Eleonora arriva un video di una persona a lei cara che è stata rapita da due ragazze con il volto dipinto...
Eleonora Bianchi, una ragazza pluri-laureata di 27 anni, fa un lavoro part-time che non la soddisfa per niente (distribuisce sconti per materassi) ed ha un rapporto di amore/odio con il padre con il quale è costretta a vivere. Per sfogare la propria frustrazione decide di vendicarsi del mondo uccidendo tutte quelle ragazze che, senza aver studiato, hanno soldi e fama ottenuti a suo modo di vedere in modo immeritato (youtuber, modelle, fashion blogger etc.).
Diventa così una specie di serial killer e nella sua impresa si fa aiutare da 2 loschi figuri: Carletto, una specie di freak, e Primo, un ragazzo con la faccia di tolla che adesca le vittime in modo furbo ma gentile. Un giorno rapiscono una youtuber, “La dindirindina”, per chiederne il riscatto all'agente di lei e in seguito giustiziarla.Le cose però non vanno proprio come vorrebbe il trio: ad Eleonora arriva un video sul proprio telefono dove 2 ragazze, dipinte in volto, hanno a loro volta contro-rapito una persona cara alla ragazza.