No More Trouble - Cosa rimane di una tempesta è un film del 2024 diretto da Tommaso Romanelli. Durata: 97 min. Paese di produzione: Italia.
Il film, opera prima del regista Tommaso Romanelli, è un documentario autobiografico che il regista ha dedicato alla figura di suo padre, Andrea Romanelli, progettista navale e velista. Intenzionato a stabilire il record per la traversata dell'oceano Atlantico insieme al collega e amico Giovanni Soldini, Andrea Romanelli è scomparso in mare venticique anni fa. Tommaso, che all'epoca era un bambino di appena quattro anni, ha deciso di intraprendere un viaggio nella memoria per riscoprire suo padre e celebrare quella che e stata la sua vita, privata e professionale.
Ci sono documentari, e ci sono poi documentari come quello di Tommaso Romanelli. Inutile leggerlo dal punto di vista tecnico - pur essendo, anche in questo caso, particolarmente riuscito - in quanto sono invece le emozioni a rendere il film qualcosa che travalica addirittura il …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Tommaso Romanelli dirige un'opera preziosa e di assoluto valore, in emotiva continuità rispetto alla straordinaria figura di suo padre Andrea, scomparso nel 1998 tra le onde dell'Atlantico. Al cinema dal 6 novembre.
"Un papà, un architetto, un uomo". Il regista, figlio di Andrea Romanelli, insieme al leggendario velista, hanno raccontato l'esperienza vissuta realizzando uno splendido documentario.