No et moi è un film del 2010 diretto da Zabou Breitman con Julie-Marie Parmentier e Nina Rodriguez. Durata: 105 min. Paese di produzione: Francia.
Lou è un'adolescente precoce, ha tredici anni, è avanti di due classi, ma fisicamente sembra più piccola. Lou ha una madre stordita dai tranquillanti, pochi amici e un mondo che non gira per il verso giusto. Come compito per la scuola, deve fare un tema su una giovane donna senza dimora e ne ha vista una alla Gare d'Austerlitz. Lou la ritrova e le offre da bere per convincerla a farsi intervistare. Il suo nome è Nora, detta No, e ha diciotto anni . Le due diventano amiche, ma un giorno Nora scompare.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di No et moi è: 17 Novembre 2010 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Avenue Trudaine, Paris 9, Parigi, Francia …
Roma 2011 - Presentato all'edizione 2011 del Festival internazionale del Film di Roma nella sezione Alice nella città.
Attualmente No et moi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
No et moi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
La prima parte dell'ultimo capitolo di Harry Potter debutta anche all'estero, insieme al thriller The Next Three Days. Curioso tris di uscite in Francia, con tre pellicole incentrate su una sparizione misteriosa: No et Moi, Le Village des Ombres e Magma.