Nightwatching è un film del 2007 diretto da Peter Greenaway con Martin Freeman e Emily Holmes. Durata: 134 min. Paese di produzione: Regno Unito, Francia, Germania, Canada, Olanda, Polonia.
Uno sguardo appassionato alla vita e le opere dell'artista olandese Rembrandt Harmenszoon Van Rijn, e in particolare alla controversia sollevata a causa del dipinto 'La ronda di notte'.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Olanda, Polonia e Regno Unito. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Amsterdam, Noord-Holland, Olanda WFF Film Studio, Wroclaw, Dolnoslaskie, Polonia Wroclaw, Dolnoslaskie, Polonia Llandeilo, Carmarthenshire, Wales, Regno …
Venezia 2007 - In concorso alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2007).
Attualmente Nightwatching ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Nightwatching è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Nightwatching
2016 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 14 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il regista presenterà una clip in esclusiva del suo ultimo film dedicato allo scultore "Constantin Brancusi".
Una lunga chiacchierata col regista parlando di cinema, sesso, morte, Brexit e del pittore fiammingo magistralmente interpretato da Martin Freeman oggetto del suo biopic che finalmente arriva in Italia in home video.
Il regista sarà stasera a Firenze per poi proseguire il suo tour a Milano, Roma e Riccione.
Il regista incontrerà il pubblico in tre proiezioni evento che si terranno a Firenze, Milano e Riccione.
Il 18 settembre si aprirà la prima edizione delle Giornate di Cinema Europeo di Firenze. Tra gli ospiti della neonata manifestazione Corso Salani, Federico Bondi e Veit Helmer.