Night in Paradise è un film del 2020 diretto da Park Hoon-Jung con Tae-Goo Um e Yeo-bin Jeon. Durata: 131 min. Paese di produzione: Corea del Sud.
Un uomo diventa il bersaglio di un'organizzazione criminale mentre una donna si trova ad affrontare la fine della vita.
La gang criminale capeggiata da Mr. Yang può vantare la presenza di Tae-gu, uomo di indiscusso affidamento e abituato a raggiungere sempre il proprio obiettivo. Ma arriva il momento nel quale egli intende rinunciare a quel mestiere, per stare accanto alla sorella malata e soprattutto a suo nipote.
Un giorno, però, entrambi restano uccisi in un attentato, la cui vittima designata doveva essere proprio Tae-gu. L’uomo, sconvolto, decide di tornare sui suoi passi, in cerca di disperata vendetta. Dopo aver eliminato il boss di un’altra gang, si rifugerà sull’isola Jeju. Qui, dove sembra ritrovare – almeno apparentemente – un po’ di serenità, Tae-gu incontra Jae-yeon, a sua volta gravemente malata.
Tae-gu sa, però, che la resa dei conti si avvicina. Quelli che cercherà di trascorrere con la donna potrebbero essere gli ultimi barlumi di luce, prima di affrontare per l’ultima volta i suoi inseguitori.
In questa nostra recensione di Night in Paradise, film che abbiamo già visto Fuori Concorso al Festival di Venezia 2020 e che ora si trova nel catalogo di Netflix, proveremo, senza voler rivelare più di tanto della trama del film e del suo svolgimento, come …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Night in Paradise ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Night in Paradise è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 70% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
La recensione di Night in Paradise, film coreano presente su Netflix e presentato al Festival di Venezia 2020, con atmosfere da melodramma, ma denso di violenza, brutalità e sangue.