Nido di vipere è un film del 2020 diretto da Kim Yong-hoon con Jeon Do-yeon e Jung Woo-sung. Durata: 108 min. Distribuito in Italia da Officine Ubu. Paese di produzione: Corea del Sud.
Un umile inserviente, costretto a prendersi cura della madre malata, trova una borsa piena di soldi, ma ignora che nasconda un intreccio di storie di spietati malviventi. Tra omicidi, tradimenti, colpi di fortuna e sfortuna, i loro destini beffardi s’incrociano, cacciandoli in guai sempre più profondi, in un disperato gioco senza esclusione di colpi.
Joong-Man era proprietario di un negozio, ma dopo il fallimento ha dovuto ripiegare in un impiego presso una sauna, con il cui salario riesce a prendersi cura della madre anziana. Un giorno ritrova dentro un armadietto una borsa contenente un’ingente somma di denaro, e decide di nasconderla nel magazzino senza dire nulla ai propri colleghi, anche per prendere tempo sul da farsi. Tutti quei soldi gli risolverebbero diversi problemi, ma dovrà prima assicurarsi che nessuno venga a reclamarla indietro.
Tae-Young è un funzionario di dogana che ha contratto un grosso debito con un criminale, con il quale si è impegnato a ripagare la cifra che a lui doveva la sua ex fidanzata Yeon-Hee, della quale non ha però più notizie da diverso tempo.
Mi-Ran è una hostess impiegata in un locale che ha una clientela esclusivamente maschile. È abituata, suo malgrado, ad avere addosso molti occhi, mentre quando è a casa deve sopportare un marito violento. Grazie all’aiuto di un cliente, deciderà di sbarazzarsi dell’uomo commissionando un assassinio, ma nulla andrà come preventivato.
Le storie di tutti questi personaggi si incroceranno, dando avvio a una serie di eventi del tutto imprevedibili…
Un film arguto e dal ritmo forsennato, cinema di genere che arriva da una produzione vitale e affollata come quella sud coreana, una cinematografia che in più di un'occasione si è dimostrata garanzia di qualità. La recensione di Nido di vipere (in sala dal 15 …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Nido di vipere ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Nido di vipere è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Nido di vipere
2022 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nella seconda parte della nostra rubrica homevideo le recensioni di: Nido di vipere, Secret Love, Hill of Vision, Generazione Low Cost, A White, White Day - Segreti nella nebbia.
La recensione di Nido di vipere, un noir forsennato che mette in scena un dramma dell'avidità. Puro intrattenimento che arriva dalla prorompente industria cinematografica targata Corea del Sud.
Ecco i titoli del listino dei film in uscita nel 2022 di Officine UBU, che ha selezionato tre pellicole da festival internazionali: Nido di Vipere, The Quiet Girl e Utama. Scopriamoli insieme!