Nemici a Natale è un film del 2021 diretto da Raúl Martínez Resendez con Héctor Bonilla e Angélica María. Durata: 87 min. Paese di produzione: USA.
Don Servando è un nonno scontroso che sta per trascorrere le vacanze natalizie con la famiglia allargata. Durante una gita al mare per festeggiare il Natale con la zia di Alma, sua nuora, Don Servando diventa acerrimo nemico della donna, Doña Alicia, una signora esigente che diventerà la sua nemesi. Don Servando farà di tutto per convincere il resto della famiglia che Doña Alicia è una persona orribile ed egoista, anche a costo di rovinare il Natale a tutti.
Don Servando entra nella nuova famiglia allargata, adesso composta dal figlio Fran, dalla nuora Alma e da un gruppo di hippies che amano il divertimento all’aria aperta.
Tra gite in spiaggia e giornate al sole, tutti si uniranno alla zia di Alma, Donna Alicia, la quale molto presto diverrà la “nemica” di Don Servando. Esigente, dal carattere coriaceo e permalosa, Alicia non intende mettere in discussione il proprio ruolo di capofamiglia.
Quando sarà proprio Don Servando a minacciarne lo status, si scatenerà una sfida senza quartiere tra i due, con Alma che, suo malgrado, verrà messa in mezzo…
Le festività natalizie sono alle porte e le piattaforme streaming continuano più che mai a rendere disponibili prodotti di intrattenimento a tema provenienti da tutto il mondo, in un'ottica di distribuzione che però spesso predilige la quantità rispetto alla qualità. Come vedremo in questa recensione …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Nemici a Natale ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Nemici a Natale è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.5 su 10
La nostra recensione di Nemici a Natale, il film messicano su Netflix che racconta un'avventura natalizia sulla spiagge di Quintana Roo.
Nemici a Natale, la commedia diretta da Raúl Martínez Resendez con Héctor Bonilla e Angélica María, arriva in streaming su Netflix a partire da oggi!