Neighboring Sounds è un film del 2012 diretto da Kleber Mendonça Filho con Irma Brown e Sebastião Formiga. Durata: 131 min. Paese di produzione: Brasile.
La vita di un quartiere borghese di Recife, in Brasile, prende una svolta inaspettata con l'arrivo di una compagnia di sicurezza privata. La presenza dei guardiani porta con sé un senso di sicurezza in un luogo in cui dominano paura e violenza. Nel frattempo Bia, moglie e madre di due ragazzini, deve trovare il modo di sopportare il caos provocato dal cane del vicino.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Brasile. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Palmares, Pernambuco, Brasile Recife, Pernambuco, Brasile Vitória de Santo Antão, Pernambuco, Brasile
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 2,35 : 1 e 2,39 :1. Colore: a colori e bianco e nero. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: portoghese, inglese e mandarino.
Attualmente Neighboring Sounds ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Neighboring Sounds è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 77 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
I nemici pubblici proliferano nei nuovi trailer in arrivo sul web insieme ai comici sonnambuli e ai pastori hippie. Anche stavolta la scelta non manca.