Tutti i contenuti su Nashville (1975): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Pietra miliare della New Hollywood, il film più celebrato di Robert Altman resta un'opera quanto mai attuale per l'acutezza con cui mette in scena una società ingabbiata fra populismo e indifferenza.
Dal sodalizio con Robert Altman, che la diresse in film come Nashville e Tre donne, all'indimenticabile Wendy di Shining, Shelley Duvall è stata un'icona del cinema della New Hollywood.
Nel suo nuovo film, Paul Thomas Anderson torna a raccontare l'America degli anni Settanta: ecco cinque classici della New Hollywood da riscoprire se avete amato Licorice Pizza.
Autore beffardo e iconoclasta, maestro della New Hollywood e acuto innovatore del linguaggio cinematografico, di cui ha saputo riscrivere regole e generi, Robert Altman resta uno dei registi fondamentali nella storia della settima arte: a dieci anni dalla sua scomparsa, lo ricordiamo attraverso dieci tra i film più famosi e importanti della sua carriera.
Anche Nashville, The Family, The Muppets, CSI: Cyber, Bordertown e Containment tra gli show che non ritorneranno.
Weintraub è morto all'età di 77 anni a causa di problemi di salute; George Clooney, Ralph Macchio e William Friedkin hanno rivolto un pensiero speciale al loro amico.
L'11 giugno 1975 esordiva nelle sale americane Nashville, punto d'arrivo della New Hollywood e vetta assoluta della produzione di Robert Altman: in occasione dei quarant'anni dal suo debutto al cinema, celebriamo una delle opere seminali della settima arte analizzando i motivi che lo hanno reso un film senza tempo.
Il nostro incontro con l'entourage del grande regista scomparso cinque anni fa e a cui è stata dedicata una retrospettiva completa al TFF 2011; 'Era amato dagli attori perché li lasciava liberi', racconta Keith Carradine.
In programma oggi un interessante incontro all'interno della vasta retrospettiva su Robert Altman; in concorso passano il dramma tedesco Way Home e il thriller coreano A Confession.
L'AMPAS, che non ha mai premiato i suoi capolavori, si ravvede in tempo per onorare il regista di Kansas City con un meritatissimo Oscar alla carriera