Nana 2 è un film del 2006 diretto da Kentaro Otani con Mika Nakashima e Yui Ichikawa. Durata: 130 min. Paese di produzione: Giappone.
Le due Nana vivono ancora nel loro vecchio ed eccentrico appartamento, al numero 707 ("Nana Zero Nana" in giapponese). Insieme partecipano alla festa di Tanabata, il 7 di luglio: Komatsu Nana (quella carina, soprannominata "Hachi") esprime il desiderio di trovare un fidanzato e Osaki Nana (la rockettara) esprime il desiderio che il desiderio di Hachi si avveri. Poco dopo, con l'incoraggiamento di Nana, Hachi inizia a vedersi con Takumi, il leader capellone dei Trapnest, la band di pop nipponico in cui suona Ren, la vecchia fiamma di Nana - di cui Hachi è una fan da un sacco di tempo. Takumi, che somiglia ai ragazzi delle copertine dei romanzi erotici, sembra non considerare Hachi alla sua altezza, e lo fa vedere, trattando la poveretta come l'ultima di una lunga lista di donne usa-e-getta.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Nana 2 è: 09 Dicembre 2006 (Giappone).
Far East Film Festival 2007 - Presentato nella sezione 'Japan' della 9° edizione del Far East Film Festival di Udine.
Attualmente Nana 2 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Nana 2 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Aumentano i budget e gli incassi dunque, gli investimenti si impennano ma solo in direzione di sicure strade battute (salvo rare eccezioni); quest'anno mancavano quelle piccole perle che avevano conquistato i cuori di molti spettatori negli anni passati.
La nona edizione del festival dedicato al cinema orientale si svolgerà tra il 20 e il 28 aprile e sarà estremamente ricca.