My Summer of Love è un film del 2004 diretto da Pawel Pawlikowski con Nathalie Press e Emily Blunt. Durata: 86 min. Distribuito in Italia da Fandango. Paese di produzione: Regno Unito.
La campagna dello Yorkshire è teatro dell'incontro tra Mona, un "maschiaccio" di estrazione umile, e la raffinata e viziata Tasmin. Durante l'estate, le due ragazze si accorgono di avere molto da imparare l'una dall'altra, e molte cose da scoprire insieme.
Un'estate di amore e rivelazioni E' un'estate come tante, in un piccolo paesino dello Yorkshire. Mona vive con suo fratello Phil, "abbagliato" dalla fede dopo un periodo trascorso in carcere per risse e rapine; il giovane ha smantellato il pub che gestiva per trasformarlo in …
Date di uscita e riprese - My Summer of Love è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 17 Giugno 2005 (Fandango); la data di uscita originale è: 05 Novembre 2004 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle …
Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Dio è morto!...è solo questa la realtà...
Attualmente My Summer of Love ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da My Summer of Love e le nomination:
My Summer of Love è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 90% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 82 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
'Batman Begins' conquista i botteghini italiani ed americani con un incasso complessivo di circa 113 milioni di dollari.
Oltre all'attesissimo 'Batman Begins', anche 'La samaritana' di Kim Ki-Duk, l'ultimo film di Tavernier, 'La mia vita a Garden State' ed altro ancora.
Una pellicola apprezzabile, quest'opera seconda di Pawel Pawlikowski, che rifugge con intelligenza facili stereotipi per narrare una storia in fondo universale.