My Sassy Girl è un film del 2001 diretto da Kwak Jae-young con Cha Tae-hyun e Jun Ji-hyun. Durata: 137 min. Paese di produzione: Corea del Sud.
Gyun-woo è un bravo ragazzo, studente universitario, coscienzioso, ma forse un po' troppo disponibile con le donne. Un giorno trova una ragazza ubriaca in metropolitana, decide di aiutarla e di prendersene cura. Lei diventerà "la sua ragazza sfacciata", incomincia a chiamarlo "tesoro" e si impadronisce della sua vita, ma lo ama e il loro rapporto resiste a una serie di incredibili peripezie, fino a coronarsi in un sogno bellissimo.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Corea del Sud. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Jodong-ri, Sindong-eup, Jeongseon-gun, Gangwon-do, Corea del Sud Mulgeum-ri, Mulgeum-eup, Yangsan-si, Gyeongsangnam-do, Corea del Sud World Cup Stadium Station …
Attualmente My Sassy Girl ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
My Sassy Girl è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.0 su 10
A Firenze il cinema coreano in vetrina con 32 film, 4 registi ospiti e l'attore Song Kang-ho. Tra le novità la sezione dedicata alla commedia coreana. "E' un omaggio a Mario Monicelli" ha detto Riccardo Gelli, direttore del Festival "padre della commedia italiana''.
L'attrice sarà la protagonista di 'My Sassy Girl', remake americano di una commedia romantica sud coreana. Accanto a lei anche Jesse Bradford.