My Little Pony: Una nuova generazione è un film del 2021 diretto da Robert Cullen e José Luis Ucha con Elizabeth Perkins e James Marsden. Durata: 90 min. Paese di produzione: USA, Irlanda, Canada.
Dopo il periodo dei Mane 6, Sunny, una giovane Pony terrestre, e la sua nuova amica Unicorno Izzy esploreranno il loro mondo per tentare di riportare l'armonia a Equestria.
La terra di Equestria ha perso la magia. La conseguenza è che pony, unicorni e pegasi non sono più uniti come un tempo, e ogni specie vive nettamente distanziata dalle altre.
L’unica che vuole cercare di ristabilire la situazione è la pony Sunny, decisa a trovare una maniera che possa ripristinare la pace su tutto il territorio e consentire a tutti di riacquisire la magia. Per portare a termine l’arduo compito, Sunny avrà bisogno dell’aiuto dell’unicorno Izzy. I due si metteranno così in viaggio al di fuori delle terre di Equestria: incontreranno i pegasi Ruby Petalosa e Zipp, carismatiche e coraggiose, ma anche il pony Hitch, determinato e preciso.
Con il contributo dei nuovi conoscenti, Sunny e Izzy avranno una possibilità per riportare l’armonia nel loro mondo. I doni speciali di Ruby, Zipp e Hitch, infatti, saranno la chiave determinante per dimostrare come chiunque, se spinto da una grande forza di volontà, possa raggiungere obiettivi teoricamente irraggiungibili...
È un processo strano quello che riporta cartoni e giocattoli della nostra infanzia a vivere una seconda/terza vita attraverso una rinnovata e moderna versione in animazione 3D. In questo spirito si inserisce la recensione di My Little Pony: Una nuova generazione, disponibile in anteprima mondiale …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente My Little Pony: Una nuova generazione ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
My Little Pony: Una nuova generazione è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
La recensione di My Little Pony: Una nuova generazione, film disponibile in anteprima mondiale su Netflix dal 24 settembre 2021 che riporta in auge i giocattoli della Hasbro divenuti una serie animata e ora un film.
Vanessa Hudgens e James Marsden si uniscono al cast vocale del film d'animazione My Little Pony: A New Generation.