My Dear Enemy è un film del 2008 diretto da Lee Yoon-ki con Jeon Do-yeon e Ha Jung-woo. Durata: 123 min. Paese di produzione: Corea del Sud.
Hee-soo ha trent'anni, è single e disoccupata. Un bel giorno la donna incontra il suo ex fidanzato Byoung-woon. Non sarà l'amore a farli tornare insieme, ma 1.000 dollari che la ragazza ha prestato a Byoung-woon un anno prima. Anche l'uomo non ha una lira, così nel timore che sparisca senza restituire il suo debito, Hee-soo lo segue mentre lui visita numerose ragazze a cui chiedere prestiti. I due ex fidanzati passano insieme tutta la giornata ricordando i tempi andati.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Corea del Sud.
Far East 2009 - Presentato in concorso al Far East Film 2009 nella sezione 'South Korea'.
Attualmente My Dear Enemy ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
My Dear Enemy è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
In una giornata altalenante per qualità, il film giapponese vincitore dell'Academy Awards ha conquistato il pubblico di Udine, mettendo una seria ipoteca sulla vittoria del premio finale.