Mutiny in Heaven: The Birthday Party. Nick Cave - La prima fila non è per i fragili 2023

N/D
5.0/5
Locandina di Mutiny in Heaven: The Birthday Party | Nick Cave - La prima fila non è per i fragili

Mutiny in Heaven: The Birthday Party. Nick Cave - La prima fila non è per i fragili è un film del 2023 diretto da Ian White con Phil Calvert e Nick Cave. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da Nexo Digital. Paese di produzione: Australia.

Titolo originale
Mutiny in Heaven: The Birthday Party
Data di uscita
2 Dicembre 2024 (Italia)
Genere
Documentario , Musicale
Anno
2023
Regia
Ian White
Paese
Australia
Durata
98 Min
Distribuzione
Nexo Digital

Trama del film Mutiny in Heaven: The Birthday Party. Nick Cave - La prima fila non è per i fragili

Diretto da Ian White, il documentario punta il focus sulla spirale discendente dei Birthday Party, la band musicale guidata da Nick Cave nel 1977 a Melbourne. Dopo lo scioglimento dei Birthday Party nasce il gruppo dei Bad Seeds. L'opera, prodotta da Wim Wenders, è stata presentata in anteprima al Seeyousound International Music Festival di Torino.

Grazie a interviste esclusive e brutalmente oneste di Nick Cave, repertorio di immagini rare e inedite e filmati in studio e altri contenuti multimediali, seguiamo come la band è stata risucchiata nel vortice dei locali di Londra e Berlino, ma nonostante la vertiginosa ascesa, il gruppo è sempre stato fedele ai propri principii, alla volontà di non scendere a compromessi. Tuttavia fattori esterni e interni hanno poi influito sul futuro dei Birthday Party, portandoli alla risoluzione finale di sciogliere la band.

Cast di Mutiny in Heaven: The Birthday Party. Nick Cave - La prima fila non è per i fragili

Phil Calvert
Phil Calvert
Nick Cave
Nick Cave
Mick Harvey
Mick Harvey
Rowland S. Howard
Rowland S. Howard
Tracy Pew
Tracy Pew

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente Mutiny in Heaven: The Birthday Party. Nick Cave - La prima fila non è per i fragili ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Mutiny in Heaven: The Birthday Party. Nick Cave - La prima fila non è per i fragili è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10

Video