Música è un film del 2024 diretto da Rudy Mancuso con Rudy Mancuso e Camila Mendes. Durata: 91 min. Paese di produzione: USA.
Rudy è un giovane di origini brasiliane che vive a Newark, in New Jersey. Rudy è affetto da una forma di sinestesia che trasforma ogni rumore, ogni suone che sente nella sua quotidianetà in ritmo musicale. Questo sviluppo neurale è un mix di "tortura" per Rudy ma anche di ispirazione, e infatti vorrebbe incanalare questa sua innata capacità di creare musica in qualcosa di produttivo.
Rudy sta navigando le acque incerte del suo futuro e non ha ancora le idee chiare su cosa vuole fare della sua vita. Ad aumentare la pressione e lo stress ci pensa la madre, una persona un po' invadente, la sua vita romantica, presa tra una splendida giovane donna appena incontrata di nome Isabella (Camila Mendes) e Haley, la sua ex che vorrebbe tornare con lui (se avesse un lavoro stabile). Rudy dovrà affrontare queste problematiche e prendere in mano le redini della sua vita, con coraggio e a suon di musica!
Rudy è un ragazzo di origini brasiliane che vive a Newark, in New Jersey. Oppresso da una madre invadente e fidanzato da quattro anni con la ricca - e bianca - Haley, il protagonista ha una grande passione per la musica e per i pupazzi, …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Música ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Música è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
La recensione di Música, film dove il protagonista, ossessionato dai suoni e dai pupazzi, si ritrova a prendere una decisione importante sul proprio futuro dopo l'incontro con la ragazza dei suoi sogni.