Muriel, il tempo di un ritorno è un film del 1963 diretto da Alain Resnais con Delphine Seyrig e Jean-Pierre Kérien. Paese di produzione: Francia, Italia.
Hélène è vedova da qualche anno e vive con il figliastro Bernard, reduce dall'Algeria. La donna chiede a un suo vecchio amante, Alphonse, di raggiungerla. Alphonse arriva con Francoise, una giovane attrice, e la presenta come propria nipote. Tutte le loro storie, assieme a quelle di un impresario edile e della ragazza di Bernard, si intrecciano, sino a un finale imprevisto.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Boulogne-sur-Mer, Pas-de-Calais, Francia Building A, Boulevard Gambetta, Allée Louis Labarre, Boulogne-sur-Mer, Francia Rue de Belterre, Boulogne-sur-Mer, Nord-Pas-de-Calais, Francia
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono e Dolby Digital. Lingua originale: francese.
Attualmente Muriel, il tempo di un ritorno ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Muriel, il tempo di un ritorno è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Muriel, il tempo di un ritorno
2024 - Cecchi Gori HV
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Muriel, il tempo di un ritorno
2024 - Cecchi Gori HV
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.