Morgan matto da legare è un film del 1966 diretto da Karel Reisz con David Warner e Vanessa Redgrave. Durata: 97 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Morgan è un pittore, squinternato, folle e assolutamente imprevedibile. Figlio di una irriducibile comunista e sposato con Leonie, signora dell'alta borghesia, rischia di perdere l'amore della moglie a causa del suo anticonformismo. Farà quindi di tutto per riconquistare l'amata.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: 13 Campden Hill Square, Kensington, Londra, Inghilterra, Regno Unito Hampstead, Londra, Inghilterra, Regno Unito Highgate Cemetery, Swain's Lane, Highgate, Londra, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Morgan matto da legare ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Morgan matto da legare e le nomination:
Morgan matto da legare è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 65% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Morgan matto da legare
2020 - A e R Production
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La leggendaria attrice britannica è stata fra gli ospiti d'onore della dodicesima edizione del Festival di Roma, in un vivace incontro con il pubblico in cui la Redgrave ha presentato la sua prima opera da regista, il documentario Sea Sorrow, e ha ripercorso alcuni capitoli della sua straordinaria carriera.
Un carisma ineffabile, una personalità grintosamente anticonformista e una profondità drammatica con pochissimi eguali nella storia del cinema. Oggi festeggia ottant'anni l'intramontabile Vanessa Redgrave, e noi vogliamo celebrare la splendida attrice inglese ripercorrendo le tappe più importanti della sua lunga carriera.