Monte Carlo è un film del 2011 diretto da Thomas Bezucha con Selena Gomez e Katie Cassidy. Durata: 109 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA, Ungheria.
Grace, fresca di diploma, e la sua migliore amica Emma, stanno per lasciare il lavoro da cameriere in Texas per fare un viaggio a Parigi. Ma Meg, la sorellastra guastafeste di Grace, viene imposta suo malgrado come accompagnatrice dalla madre di Grace e dal futuro patrigno. Anche il ragazzo di Emma, Owen, cerca di sabotare il viaggio improvvisando una proposta di matrimonio. Ma niente può dissuadere Grace ed Emma dal sogno della crème brûlée sulla Senna, e di lì a poco le due amiche, con Megan a carico, arrivano in Francia. A Parigi però dopo visite frettolose ai monumenti per colpa di una guida turistica iperattiva, scoraggiate da camere "di lusso" e da frequenti battibecchi, l'umore del terzetto crolla vertiginosamente. Le cose cambiano d'un tratto quando Grace viene scambiata per una protagonista della mondanità britannica, Cordelia Winthrop Scott. Senza volerlo le ragazze entrano in possesso dell'invito di Cordelia a un ballo di beneficenza a Monte Carlo e così approfittano dell'occasione, anzi, dell'intera settimana: abbandonano l'inutile tour organizzato e si dirigono a sud. Avendo libero accesso alla grande suite della ricca inglese, ai suoi abiti e accessori (inclusa una collana da 4 milioni di dollari), s'imbarcano in una romantica avventura con feste sugli yacht, partite di polo e scapoli altamente appetibili. Ma quando la collana sparisce e inaspettatamente arriva la vera Cordelia, Grace, Emma e Meg devono fare affidamento su tutto il loro charme texano, il loro spirito e la loro spavalderia, per evitare che la piacevole vacanza si trasformi in una vera catastrofe.
Date di uscita e riprese - Monte Carlo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Luglio 2011 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 01 Luglio 2011 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Francia, Monaco, USA e …
Una fiaba zuccherina - Il regista e co-sceneggiatore Thomas Bezucha ha descritto il suo film Monte Carlo come una fiaba moderna dall'alto contenuto glicemico: "Questa storia ha un po' la struttura di una favola come Il Mago di Oz: le ragazze vengono da un …
Attualmente Monte Carlo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Monte Carlo e le nomination:
Monte Carlo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 40% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 43 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Monte Carlo
2012 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Protagoniste di questo weekend di cinema, le ragazzacce di Bitch Slap e le signorine in soggiorno a Monte Carlo. Nelle sale arrivano anche African Cats e At the End of the Day.
Nelle sale francesi debutta anche Nicostratos the Pelican, con Emir Kusturica, mentre negli States esce anche il thriller The Perfect Host.
Tra licenziamenti, amori tardivi, baseball, incantesimi, duelli all'ultimo sangue e fratelli sciocchi, ma irrestibili si ride e ci si commuove con i nuovi trailer on line.
Un inquietante passato o un futuro catastrofico? Scimmie intelligenti, alieni nel Far West e guaritori improvvisati sono i protagonisti dei nuovi trailer disponibili su Movieplayer.it.
Le due attrici affiancheranno Selena Gomez e Leighton Meester nella commedia prodotta da Nicole Kidman.