Monster Hunter: Legends of the Guild è un film del 2021 diretto da Steve Yamamoto con Dante Basco e Erica Lindbeck. Durata: 58 min. Paese di produzione: USA, Giappone.
In un mondo dove umani e mostri vivono in un delicato equilibrio, il giovane cacciatore Aiden lotta per salvare il suo villaggio da un drago.
Utilizzando le medesime ambientazioni del gioco, questo film avvicina gli spettatori in un mondo nel quale natura, mostri giganti ed esseri umani devono imparare a coesistere.
Il giovane cacciatore Aiden scopre che il proprio villaggio è stato minacciato da un Drago Anziano. Esso è una figura misteriosa delle quale nessuno conosce veramente le potenzialità, e se davvero sia capace di distruggere tutta la comunità come sembra aver promesso. Così, Aiden dovrà trovare la maniera per prevenire effetti disastrosi e salvare la gente del luogo.
Abbandonata temporaneamente la propria casa, Aiden avvierà un lungo viaggio insieme a Julius, un cacciatore molto più esperto di lui e membro riconosciuto della Gilda…
Attualmente Monster Hunter: Legends of the Guild ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Monster Hunter: Legends of the Guild è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.1 su 10
Netflix ha condiviso online il trailer di Monster Hunter: Legends of the Guild, il film animato in arrivo ad agosto.