Molière in bicicletta è un film del 2013 diretto da Philippe Le Guay con Fabrice Luchini e Lambert Wilson. Durata: 104 min. Distribuito in Italia da Teodora Film. Paese di produzione: Francia.
Due attori alle prese con la piece 'Il Misantropo' di Molière si scontrano durante le prove. Dopo la rottura uno dei due si rifiuta di recitare, ma l'altro lo spronerà a tornare sul palcoscenico.
Misantropo: persona che prova un sentimento di odio, di antipatia, di avversione per il genere umano. _Un uomo che odia gli altri è condannato alla solitudine, all'infelicità, a mutare il delirio di onnipotenza che lo fa credere migliore degli altri in angoscia. Jean-Baptiste Poquelin, noto …
Date di uscita e riprese - Molière in bicicletta è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Dicembre 2013 (Teodora Film); la data di uscita originale è: 16 Gennaio 2013 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle …
Specifiche tecniche - Proiettato in: Digitale. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: francese.
Attualmente Molière in bicicletta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Molière in bicicletta e le nomination:
Molière in bicicletta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 76% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 61 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Molière in bicicletta
2014 - CG Entertainment
Contiene 1 Disco.
Per gli utenti di Sky Cinema si farà festa con il film ispirato alla Bella Addormentata, con la Jolie nei panni della strega dal cuore diviso a metà. Per il lunedì dell'angelo, appuntamento con Sotto una buona stella. Su Rai1 spazio a Cristiana Capotondi e Una casa nel cuore.
Edizione valida sul fronte audio-video ma povera di extra per il film di Philippe Le Guay, che vede Fabrice Luchini e Lambert Wilson protagonisti di un delizioso duetto.
In attesa della pubblicazione della top 20 definitiva dello staff del nostro webmagazine, abbiamo deciso di svelare, una per volta, le selezioni dei singoli redattori. Oggi, spazio alle preferenze di Luciana Morelli.
Ce n'è per tutti, dalle confortevoli commedie nostrane ai trascinanti blockbuster, dai film d'animazione per grandi e piccoli fino a drammi intimi ed emozionanti. Quali sono le pellicole che vi fanno segnare in rosso i giorni che mancano alla release?
Oltre al secondo capitolo de Lo Hobbit, al cinema arrivano Il segreto di Babbo Natale, Still Life e Moliere in bicicletta.