Modus Anomali è un film del 2012 diretto da Joko Anwar con Rio Dewanto e Hannah Al Rashid. Durata: 87 min. Paese di produzione: Indonesia.
Un uomo, in vacanza con la moglie e i due figli, viene sorpreso nei boschi da uno strano individuo. Improvvisamente, senza sapere come, l'uomo si ritrova sepolto in una buca improvvisata, e i suoi familiari sono scomparsi. Liberatosi, arriva ad una capanna, dove scopre che lo sconosciuto ha rapito sua moglie e i ragazzi, e vuole costringerlo a un sadico gioco per salvarli...
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Indonesia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Bogor, Indonesia
Specifiche tecniche - Girato in: Digitale. Proiettato in: 35 mm e D-Cinema. Rapporto immagine: 2.35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Modus Anomali ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Modus Anomali è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
I quattro giorni trascorsi nella capitale belga ci hanno fatto scoprire un festival singolare e dalla lunga storia, in cui i concetti di partecipazione popolare e di passione cinefila sono più che mai vivi.