Mississippi Burning - le radici dell'odio è un film del 1988 diretto da Alan Parker con Gene Hackman e Willem Dafoe. Durata: 128 min. Paese di produzione: USA.
Due agenti dell'FBI molti diversi come stile e formazione si ritrovano a indagare fianco a fianco sugli omicidi di alcuni attivisti sociali, compiuti negli anni '60.
Date di uscita e riprese - Mississippi Burning - le radici dell'odio è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Febbraio 1989; la data di uscita originale è: 27 Gennaio 1989 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 07 Marzo …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby SR. Lingua originale: inglese.
Attualmente Mississippi Burning - le radici dell'odio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Mississippi Burning - le radici dell'odio e le nomination:
Mississippi Burning - le radici dell'odio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 79% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
Mississippi Burning
2009 - 20th Century Fox
Contiene 2 Ore e 8 Minuti di contenuti su 1 Disco.
A sessant'anni, Frances McDormand sta attraversando uno dei momenti più fortunati della propria carriera grazie al successo di Tre manifesti a Ebbing, Missouri, che la vede in prima fila per l'Oscar: celebriamo la grande attrice americana con una classifica delle sue migliori performance sullo schermo.
Arrivato al successo con Oliver Stone e William Friedkin, indimenticabile Gesù Cristo per Martin Scorsese e poi una carriera divisa a metà fra Hollywood e il cinema d'autore: in occasione dei suoi 60 anni, rendiamo omaggio a Willem Dafoe con una classifica dei suoi ruoli più significativi.