Milly, il coraggio di una donna è un film del 2005 diretto da Dan Curtis con Bruce Greenwood e Madeleine Stowe. Durata: 87 min. Paese di produzione: USA.
Mort Kondrache, giovane giornalista del Sun-Times e Milly Martinez, giovane e combattiva attivista, si conoscono nel 1966 a Chicago e si innamorano. Nonostante il loro spirito competitivo, hanno continuato ad amarsi negli anni a venire finché un giorno, del 1987, alla donna viene diagnosticato il morbo di Parkinson. Malgrado la drammatica notizia, la famiglia non molla e la donna continuerà a combattere per sé e per chi è nelle sue stesse condizioni. Tratto da una storia vera.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Milly, il coraggio di una donna è: 13 Marzo 2005 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Canada. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Vancouver, British Columbia, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1.85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Stereo. Lingua originale: inglese.
Attualmente Milly, il coraggio di una donna ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Milly, il coraggio di una donna è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10