Mia moglie è un fantasma è un film del 2020 diretto da Edward Hall con Dan Stevens e Isla Fisher. Durata: 99 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: Regno Unito.
Una medium spiritualista organizza una seduta per uno scrittore che soffre di blocco artistico. Accidentalmente evoca però la sua defunta moglie, scomparsa cinque anni prima. Lo spirito della donna darà vita a un triangolo amoroso sempre più complicato con l'attuale moglie dello scrittore.
Charles Condomine è uno brillante scrittore di gialli, ma da qualche tempo soffre di un blocco artistico che non gli consente di trovare l’ispirazione per il suo prossimo romanzo.
Disperato, si rivolge alla sensitiva Madame Arcati. Nonostante egli sia stato da sempre diffidente nei confronti di personaggi di questo genere, pur di trovare una soluzione è disposto a credere a chiunque. Anche perché deve rispondere alle insistenze della moglie, la quale non vede l’ora che il marito finisca il lavoro assegnatogli per potersi finalmente trasferire nell’ambita Hollywood.
Dopo aver dato avvio agli incontri con Madame Arcati e aver notato che qualcosa sembra sbloccarsi, Charlie comprenderà di aver ottenuto persino più di quanto potesse immaginare: la sensitiva riuscirà infatti ad evocare lo spirito della prima moglie dello scrittore, la quale approfitterà della situazione per non lasciarsi sfuggire un’altra volta l’uomo che ha così tanto amato…
Grazie all'imminente uscita in DVD targata Eagle Pictures, abbiamo potuto scoprire il recente adattamento per il grande schermo del classico spettacolo teatrale Spirito allegro di Noël Coward, già tradotto cinematograficamente nel 1945 da David Lean. Come vedremo nella recensione di Mia moglie è un fantasma, …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente Mia moglie è un fantasma ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Mia moglie è un fantasma è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 27% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 26 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
Mia moglie è un fantasma
2021 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 39 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione di Mia moglie è un fantasma: grazie all'imminente uscita dell'ottimo DVD abbiamo scoperto la rivisitazione cinematografica firmata da Edward Hall dello spettacolo teatrale Spirito Allegro; il film però, nonostante un gran cast, non ingrana.