Mery per sempre è un film del 1989 diretto da Marco Risi con Michele Placido e Claudio Amendola. Durata: 102 min. Paese di produzione: Italia.
L'insegnante Marco Terzi viene momentaneamente trasferito da Milano a Palermo, ad insegnare in un riformatorio, in attesa che si liberi un posto per lui in un liceo. Marco cerca di motivare i ragazzi, ed ascolta anche le loro storie oltre ad istruirli. Nella sua classe, tutti ragazzi "difficili": Natale, che crede fermamente nella mafia; Mery, un travestito innamorato di lui e che alla luce del giorno è emarginato da tutti; Pietro, convinto che il suo destino sia il cinema...
Date di uscita e riprese - Mery per sempre è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Maggio 1989. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Palermo, Italia
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Io nun sugnu né canni né pesci, io sono Mery, Mery per sempre.
Natale: Mio padre diceva sempre: "Meglio crepare che tradire". Marco Terzi: Tuo padre era un mafioso. Natale: E allora, ah?? C'hai qualcosa da dire contro la mafia?? La mafia è bene, la mafia è giusta... Mafia. Mafia. Marco Terzi: Smettila …
Attualmente Mery per sempre ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Mery per sempre e le nomination:
Mery per sempre è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Mery per sempre
2003 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Alessandra di Sanzo, protagonista di Mery Per sempre, ha recentemente incendiato Instagram postando un dipinto realizzato con pastelli e matite che la mostra nuda.
Stasera alle 20,55 sul National Geographic lo show Indagini ad alta quota racconta la storia del volo Alitalia 404 precipitato il 14 novembre 1990 in Svizzera.