Memories Of Matsuko è un film del 2006 diretto da Tetsuya Nakashima con Miki Nakatani e Eita. Durata: 130 min. Paese di produzione: Giappone.
Shou viene incaricato dal padre di fare ordine nell'appartamento della zia Matsuko, uccisa in un parco. Qui si renderà conto che la vita della donna è stata tutt'altro che banale e prevedibile.
Tutti i colori del dramma Tetsuya Nakashima, classe 1959, era un già quotatissimo realizzatore di spot televisivi quando esordì alla regia cinematografica nel '97. Queste premessa non deve però turbare la sensibilità dello spettatore più raffinato, in Giappone si sa il passaggio dalla televisione al …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Memories Of Matsuko è: 27 Maggio 2006 (Giappone). Le riprese del film si sono svolte in Giappone.
Far East Film Festival 2007 - Presentato nella sezione 'Japan' della 9° edizione del Far East Film Festival di Udine.
Attualmente Memories Of Matsuko ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Memories Of Matsuko e le nomination:
Memories Of Matsuko è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
Aumentano i budget e gli incassi dunque, gli investimenti si impennano ma solo in direzione di sicure strade battute (salvo rare eccezioni); quest'anno mancavano quelle piccole perle che avevano conquistato i cuori di molti spettatori negli anni passati.
Sfruttando il linguaggio a lui più noto del mondo televisivo, della pubblicità e dei videoclip, il regista accompagna lo spettatore all'interno di un racconto che analizza umanità e problematiche sociali.
Il film coreano si aggiudica il premio del pubblico. Secondo posto per Patrick Tam con After This Our Exile.