Melbourne è un film del 2014 diretto da Nima Javidi con Peyman Moaadi e Negar Javaherian. Durata: 91 min. Distribuito in Italia da Microcinema. Paese di produzione: Iran.
Amir e Sarah sono una giovane coppia sposata che sta per partire e andare a studiare a Melbourne. Nelle poche ore che li separano dal volo, stanno sistemando le ultime cose nel loro appartamento. La donna che si prende cura della bambina dei vicini è dovuta uscire per risolvere una questione urgente e ha lasciato la bambina addormentata alla coppia. Visto che la babysitter non torna, i due chiamano il padre per venire a prenderla. Tuttavia, mentre stanno impacchettando la loro roba, si rendono conto che la bambina non sta dormendo, ma è morta. Nel frattempo, arriva il padre per prendere la bambina. Ancora sotto shock per la scoperta e non avendo capito cosa ha provocato questa tragedia, Amir non riesce a confessargli la verità.
Amir e Sarah sono una giovane coppia borghese di Teheran, pronta a trasferirsi dall'altra parte del mondo per motivi di studio e lavoro. Li incontriamo poche ore prima del volo per la città australiana che dà il titolo al film, ovviamente impegnati in preparativi last …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Melbourne ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Melbourne è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Melbourne
2017 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un emozionante thriller subacqueo, un horror che rievoca Slender Man, un'action-comedy all'italiana, un direct to video con Robert De Niro, un intenso dramma iraniano e il bel film di Daniele Vicari al centro della rubrica homevideo mensile. E poi ancora Il più grande sogno, Under the Shadow, Lady Macbeth, Press - Storie di false verità, Adorabile nemica e Arianna.
Concludiamo con le preferenze del nostro direttore editoriale Luca Liguori la rassegna delle classifiche personali dalle quali verrà ricavata la top 20 della redazione di Movieplayer.it, di prossima pubblicazione.
In attesa della pubblicazione della top 20 definitiva dello staff del nostro webmagazine, continuiamo a svelare, una per volta, le selezioni dei singoli redattori. Cominciamo la nuova settimana con le preferenze di Luciana Morelli.
In attesa della pubblicazione della top 20 definitiva dello staff del nostro webmagazine, abbiamo deciso di svelare, una per volta, le selezioni dei singoli redattori. Oggi, spazio alle preferenze di Beatrice Pagan.
Al termine di un'annata ricca, dalle indicazioni variegate e stimolanti, proviamo a tracciare, come sempre, un bilancio di ciò che la sala cinematografica ci ha offerto, da gennaio ad oggi.