Me and You and Everyone We Know è un film del 2005 diretto da Miranda July con John Hawkes e Miranda July. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Fandango. Paese di produzione: USA.
Christine Jesperson è una solitaria artista e pilota di "Eldercab" che usa le sue visioni creative per realizzare le sue aspirazioni. Richard Swersey, commerciante appena lasciato dalla moglie, è pronto per grandi novità, ma non grandi come Christine.
Emozioni lunari Lo dichiariamo da subito: Me and You and Everyone We Know è uno degli esordi più convincenti visti nelle ultime stagioni, e Miranda July ci ha stregato come regista, come attrice e - perché no - come donna. Difficile riassumere in poche parole …
Date di uscita e riprese - Me and You and Everyone We Know è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Dicembre 2005 (Fandango); la data di uscita originale è: 19 Agosto 2005 (UK). Le riprese del film si sono svolte nel periodo …
Specifiche tecniche - Girato in: Digitale. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
La gente si rassegna al mal di piedi, ma la vita ha in serbo di meglio
Attualmente Me and You and Everyone We Know ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Me and You and Everyone We Know e le nomination:
Me and You and Everyone We Know è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 76 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Me and You and Everyone We Know
2006 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La sfida al botteghino stavolta la vince la coppia Boldi - De Sica con il loro tradizionale cinepanettone; negli States invece King Kong troneggia al primo posto della top ten.
In attesa della battaglia all'ultimo sangue tra i blockbusters più attesi dell'anno, l'offerta cinematografica per il ponte dell'Immacolata è decisamente scarna dal punto di vista quantitativo.
Un grande, stralunato ed emozionate affresco di un'umanità variegata e complessa, tanto più simile emotivamente e interiormente quanto più differenziata in apparenza da fattori come età, stato sociale o altro ancora