Mayor Pete 2021

N/D
N/D
Locandina di Mayor Pete

Mayor Pete è un film del 2021 diretto da Jesse Moss con Pete Buttigieg e Chasten Buttigieg. Durata: 96 min. Paese di produzione: USA.

Data di uscita
12 Novembre 2021 (Italia, Streaming)
Genere
Documentario
Anno
2021
Regia
Jesse Moss
Paese
USA
Durata
96 Min

Trama del film Mayor Pete

Uno sguardo alla campagna di Pete Buttigieg per candidarsi alla presidenza degli Stati Uniti.

Il democratico Pete Buttigieg ha coltivato un sogno: diventare il primo Presidente degli Stati Uniti apertamente gay. Prima dei risultati ottenuti in Iowa, all’apice della campagna presidenziale, Buttigieg si era già affermato sul piano politico come sindaco di South Bend, città dell’Indiana dov’è nato e cresciuto e che ha amministrato per otto anni.

Durante l’esperienza da primo cittadino, Pete ha avuto modo di conoscere i risvolti della politica, ha imparato cosa volesse dire governare un’ampia comunità e ha affrontato i problemi delle persone, che in lui hanno visto la possibilità di un cambiamento sociale reale, come già accaduto su larga scala con l’elezione di Barack Obama alla Casa Bianca. Nel 2018, Buttigieg ha sposato il suo compagno Chasten, mandando un segnale molto forte sul tema del riconoscimento dei pieni diritti alle coppie gay.

Questo documentario narra sia l’ascesa politica di Paul quanto la sua vita privata, e come abbia egli maturato la decisione di dichiarare pubblicamente la propria omosessualità, spesso nascosta da chi detiene ruoli di potere. La corsa alle Presidenziali di Buttigieg si è fermata a marzo del 2020, quando ha diretto il proprio sostegno verso Joe Biden, poi eletto nel novembre successivo. Tra i suoi primi atti, il 46° Presidente ha nominato Paul Buttigieg nuovo Segretario dei Trasporti, un ruolo di prim’ordine nell’amministrazione americana.

Cast di Mayor Pete

Pete Buttigieg
Pete Buttigieg
Chasten Buttigieg
Chasten Buttigieg

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente Mayor Pete ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Mayor Pete è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 63 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10

Video