Matrimonio al Sud è un film del 2015 diretto da Paolo Costella con Massimo Boldi e Biagio Izzo. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.
Il figlio di un industriale settentrionale e la figlia di un pizzaiolo del Sud sono innamorati e decidono di sposarsi. Il fatto che il padre della sposa sia meridionale costringe la famiglia dello sposo ad andare in trasferta per assistere al matrimonio. A causa delle diffidenze e delle liti tra i genitori, però, l'amore dei due giovani sarà messo a dura prova...
Attualmente Matrimonio al Sud ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Matrimonio al Sud è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.3 su 10
Matrimonio al Sud
2016 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il discusso debutto alla regia di Ryan Gosling, lo spettacolare film di Ron Howard, una rivisitazione di Shakespeare, il terrore psicologico di Eli Roth e la simpatia di Bill Murray al centro della seconda parte della rubrica mensile homnevideo. Ma ci sono anche 45 anni, uno studio Ghibli d'annata, il remake a tutte stelle di un premio Oscar e ancora ipnosi, riti satanici, dramma degli sfratti, soprannaturale e commedie.
Massimo Boldi e James Bond fanno spazio a Katniss Everdeen che debutta nelle sale italiane con l'ultimo film della saga.
Oltre due milioni e mezzo di euro al secondo weekend per il ventiquattresimo film della saga di James Bond al cinema. Piazza d'onore per la commedia con Massimo Boldi, mentre alla conquista della terza posizione arriva Pan - Viaggio sull'isola che non c'è.
In esclusiva per i nostri lettori una clip del film con Massimo Boldi e Biagio Izzo che ci invita a sorridere sugli stereotipi delle differenze tra nord e sud.
Una stroncatura di "Matrimonio al Sud" fa arrabbiare il comico, che via Twitter inveisce contro un critico: "Fallito, imbecille e maleducato"