Mateo 2014

N/D
N/D
Locandina di Mateo

Mateo è un film del 2014 diretto da Maria Gamboa con Carlos Hernández e Felipe Botero. Durata: 83 min. Distribuito in Italia da Cineclub Internazionale. Paese di produzione: Colombia, Francia.

Data di uscita
22 Gennaio 2015 (Italia)
Genere
Drammatico , Ragazzi
Anno
2014
Regia
Maria Gamboa
Paese
Colombia, Francia
Durata
83 Min
Distribuzione
Cineclub Internazionale

Trama del film Mateo

Mateo ha 16 anni e vive con la madre nei pressi della pericolosa Magdalena River valley, in Colombia. Per sopravvivere è costretto ad aiutare lo zio in diversi affari sporchi. Per dimostrare il suo valore Mateo accetta di infiltrarsi all'interno di una compagnia teatrale con lo scopo di smascherare alcuni attivisti politici. L'entrata nel gruppo però cambia del tutto il pensiero di Mateo che è affascinato dallo stile di vita e dai rapporti umani che gli attori hanno allacciato tra loro. Sotto la pressione dello zio che gli chiede insistentemente di procurarsi prove che possano incriminare i suoi nuovi compagni, Mateo sarà costretto a compiere delle scelte difficili.

Cast di Mateo

Carlos Hernández
Carlos Hernández
Mateo
Felipe Botero
Felipe Botero
Padre di David
Samuel Lazcano
Samuel Lazcano
Water
Miriam Gutiérrez
Miriam Gutiérrez
Made
Leidy Nino
Leidy Nino
Ana

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente Mateo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Mateo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 63% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10

Video

News e articoli di Mateo